Questo sistema funziona sicuramente sui modelli ip4600 e ip4700 ma come si suol dire tentare non nuoce.
1. A stampante spenta tenere premuto RESUME e poi POWER.
2. Tenendo ancora premuto POWER rilasciare RESUME.
3. Tenere ancora premuto POWER e pigiare 2 volte RESUME e rilasciare entrambe.
4. Aspettate circa 10 secondi e pigiate 3 volte RESUME e subito dopo POWER per confermare l'azzeramento del contatore serbatoio.
5. Spegnere e poi riaccendere.
Se neppure questo sistema funziona allora potresti valutare ( se la stampante e fuori garanzia )di pulire la testina con acqua distillata e ammoniaca, bisogna smontare la testina, informazione che troverai sicuramente in internet per il tuo modello.
Quindi passare gli ugelli sotto un getto di acqua tiepida non calda ma tiepida.
Prendi un contenitore e fai una miscela 50% d'acqua distillata e 50% ammoniaca, e in fine aiutandoti con una siringa spruzza la miscela negli ugelli, spruzzando e aspirando io mi sono aiutato togliendo l'ago e inserendo un piccolo tubicino, metto un link dove spiegano questa procedura per le stampanti epson.
Quindi passare gli ugelli sotto un getto di acqua tiepida non calda ma tiepida.
Prendi un contenitore e fai una miscela 50% d'acqua distillata e 50% ammoniaca, e in fine aiutandoti con una siringa spruzza la miscela negli ugelli, spruzzando e aspirando io mi sono aiutato togliendo l'ago e inserendo un piccolo tubicino, metto un link dove spiegano questa procedura per le stampanti epson.
http://blog.defcon.it/2009/03/preparazione-liquido-pulizia-testine-e-ugelli-stampanti-a-getto-dinchistro/
NB: questo sistema non vuole essere la panacea a questo errore, il 6C10 è un errore generico dell' elettronica, quindi potrebbe essere qualsiasi cosa, vero che nel 90% dei casi è le testina di stampa ma il costo della testa di stampa non è irrisorio quindi se la stampante riparte considerate di rivolgervi a un centro riparazione o valutate l'acquisto della testa di stampa nuova o in ultimo una stampante nuova, perché questo errore prima o poi uscirà di nuovo.
Le stampanti inkjet sono fatte per lavorare se si lasciano ferme per mesi gli ugelli si tappano con varie conseguenze, consiglio sempre di fare uno a due stampe a colori al mese per evitare che gli ugelli si tappino in modo definitivo con conseguente errore 6C10 . Non credete a chi dice :"è colpa degli inchiostri compatibili", io li uso da sempre e di tutte le marche e la mia ip4700 oramai ha più di 6 anni e funziona ancora da dio mai cambiato nessun pezzo.
Skype: gargoid@hotmail.com
Mail: banshee69@email.it
Ti serve spazio dove archiviare i tuoi file? utilizza Dropbox 2GB gratuiti facilmente espandibili a 3GB sempre gratuitamente. REGISTRATI a Dropbox. Guida per Espandere Dropbox
ciao la tua procedura mi e stata molto utile, io l'ho utilizzata su canon mp 640 ed al primo tentativo è andato tutto liscio! grazie per averla postata e messa a disposizione di tutti!
RispondiEliminaFa sempre piacere se le proprie esperienze tornano utili ad altri.
EliminaGrazie! ho risolto...speriamo che duri! Milena
RispondiEliminaTemo non durerà, questa è una procedura d'emergenza non risolutiva al problema.
EliminaFunziona, grazie 1000. La mia IP4600 di colpo ha dato questo erroe; ho anche asciugato le "spugnette" dei serbatoi ma non è stato risolutivo. Ho poi applicato un paio di volte la tua procedura (ma non so perchè) ed ora stampa.
RispondiEliminaControlla bene se i colori sono esatti, se risultano sballati tipo blu che non è blu gli ugelli sono bloccati parzialmente causa in genere poco uso e potrebbero generare di nuovo quel'errore, in genere basta cambiare la testina di stampa che pero costa intorno ai 70E.
EliminaCanon Mp540...la tua guida ha funzionato al primo colpo. Grazie
RispondiEliminaGrazie a te per aver postato che funziona anche sulla Mp540.
RispondiEliminaGrazie ha funzionato sulla CANON MP560
RispondiEliminaSulla mia no
RispondiEliminaPierpaolo Ho problema con Canon mx870 errore 6c 10 come posso risolvere grazie
RispondiEliminasu mp 640 non funziona la procedura . consigli di provare a cambiare testina di stampa oppure no?
RispondiElimina